sabato 31 dicembre 2022

Gli auguri di In-Patto a Calcinato per il 2023

Tempo di auguri, previsioni e oroscopi: cosa ci riserverà il 2023?
Ci auguriamo la fine di tutte le guerre e l’avvio di un dialogo per una pace duratura. Se poi si riuscisse a chiudere con il COVID, ad occuparsi seriamente di ambiente e ad investire su energie green e rinnovabili sarebbe un anno fantastico!
Per Calcinato abbiamo consultato un astrologo di fama.
Nei primi mesi dell’anno il ponte che collega Calcinato a Ponte San Marco verrà riaperto e, a San Valentino, i sospiri degli automobilisti costretti a percorsi alternativi lasceranno il posto a quelli degli innamorati. Saturno in netta opposizione ai benzinai!
La primavera sarà un ottimo momento per i segni di aria, acqua, fuoco e terra. Se ne parla dal 2011 e si rimanda dal 2019, ma finalmente assisteremo all’insolito allineamento dei pianeti favorevoli alla riapertura del Cinema Marconi. La programmazione? “Riarà Marconi!”
L’estate poi, sarà il momento d’oro per gli amanti della natura e degli spazi aperti. Alla Boschina eventi nel parco. Possiamo vederne anche l’interno? Solo con Luna crescente, ma se non sarà possibile al bar “Mattone” si potranno passare momenti di allegria per contrastare l’influsso di Marte e Urano in congiunzione astrale…
Giove, infine, promette rinnovata energia agli impianti sportivi e il campo in sintetico per il nuovo campionato. Di quale stagione sportiva? Chiedete troppo, per le date precise l’astrologo voleva un extra!
La Luna in Venere causerà noiosi, ma non gravi malanni nei cambi di stagione. Si consiglia la nuova farmacia di Calcinatello, raggiungibile seguendo i marciapiedi riqualificati. Non è ancora pronta dopo 18 mesi dal trasloco temporaneo? L’astrologo deve aver preso un abbaglio!
Per l’intero anno previsto uno sciame di inaugurazioni che potrebbero procurare nervosismo agli appartenenti ai segni di Terra che, concreti, anziché guardare alle stelle penseranno ai costi di gestione.
Previsioni di un oracolo sibillino? Un anno di tempo per verificarle!
Tanti auguri, calcinatesi!!! Buon anno nuovo!!!
Calcinato In-Patto 2.0

Nessun commento:

Posta un commento