domenica 17 luglio 2022

In morte di un operaio senegalese

Si chiamava Kante Demba. Aveva 60 anni ed era venuto in Italia dal Senegal per lavorare. Ieri è rimasto ucciso, folgorato mentre stava scaricando del materiale nel cantiere di via Brescia a Calcinatello per la realizzazione della nuova linea ferroviaria ad alta velocità.
Stando alle prime ricostruzioni del mortale incidente, in assenza di testimoni oculari di quanto avvenuto, una componente del camion si sarebbe alzata fino a toccare i cavi dell’alta tensione mentre Kante Demba era entrato in contatto con il veicolo. Inutili i soccorsi, prestati a un corpo ormai esanime a terra.
Certamente le indagini in corso faranno piena luce sulla dinamica della tragedia. Il nostro pensiero va alla moglie e ai figli di Kante Demba, che non lo rivedranno mai più. Il nostro pensiero va ai compagni di cantiere di Kante Demba, che prima o poi torneranno al lavoro, non osiamo pensare con quanta tristezza in cuore. Il nostro pensiero va al prossimo lavoratore che - come Kante Demba - morirà di quel lavoro di cui dovrebbe invece vivere.

Nessun commento:

Posta un commento