sabato 31 marzo 2018

Domani alle 11 in Piazza del Comune

Domattina manifesteremo dalle ore 11 alle 12 in Piazza del Comune con un presidio nonviolento per denunciare la bocciatura in consiglio comunale della “mozione antifascista per l'aggiornamento del Regolamento Comunale per l'utilizzo delle Sale Civiche” proposta dal gruppo Bene Comune, considerato il moltiplicarsi negli ultimi tempi di scritte ed espressioni che riecheggiano i tempi bui della dittatura.
Non ci saranno microfoni né installazioni, solo donne e uomini in piedi. Agli interessati sarà consegnato un foglio che riassumerà le ragioni dell'iniziativa. Ai partecipanti raccomanderemo poi di disporsi in semicerchio con un atteggiamento sobrio e silenzioso. A turno sarà possibile prendere la parola ed essere ascoltati dai presenti.
La richiesta che ci accomunerà resta quella di vietare l'utilizzo degli spazi pubblici a gruppi e persone che perseguano la riorganizzazione sotto qualsiasi forma del disciolto partito fascista, ovvero diffondano in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico, ovvero incitino a commettere o commettano violenza o atti di provocazione alla violenza o di discriminazione.

Nessun commento:

Posta un commento