lunedì 13 febbraio 2017

Monitoraggio olfattivo: mercoledì i risultati

Seduta aperta ai comitati ambientalisti per la "elaborazione dei dati del monitoraggio sistematico del disturbo olfattivo" promossa dal Comune mercoledì 15 alle ore 15 in municipio a Calcinato.
Il controlllo sul territorio era stato effettuato dal maggio al novembre scorsi ai sensi della normativa regionale vigente in materia, per tentare di dare una risposta organizzata aIl’annoso problema dei miasmi che frequentemente infestano diverse zone del Comune.
Condotto attraverso la piattaforma informatica Q-Cumber, i suoi risultati erano stati presentati ufficialmente alla cittadinanza il 7 dicembre: 335 le segnalazioni pervenute da parte di 35 segnalatori resisi disponibili sul territorio, con un picco nel mese di settembre.
Mercoledì dovrebbero essere resi noti i risultati dettagliati del lavoro eseguito sui dati pervenuti e quindi si dovrebbe sapere se sono stati individuati i siti, i luoghi, i punti critici di particolare disturbo olfattivo.
Al pomeriggio di lavoro interverranno il sindaco Marika Legati, gli assessori della sua giunta, i consiglieri comunali e i membri della commissione comunale per l'ambiente, oltre naturalmente alle delegazioni del Comitato Cittadini e del Comitato Salute Ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento