lunedì 5 agosto 2013

Un fondo comunale per combattere la crisi economica

Considerato il persistere della grave contingenza economica che stiamo attraversando, a Calcinato l'amministrazione comunale ha deciso di rifinanziare il contributo del Fondo Crisi per l'anno in corso, a sostegno delle famiglie formate da persone sole che hanno perso l’attività lavorativa nei 24 mesi precedenti alla data di presentazione della domanda e che attualmente non stanno percependo alcuna indennità nonché delle famiglie in cui uno dei percettori di reddito ha perso l’attività lavorativa nei 24 mesi precedenti alla data di presentazione della domanda e che attualmente  non sta percependo alcuna indennità.
 E' necessario però che l'isee sia inferiore agli 8mila916euro.
 Il contributo potrà variare da un minimo di 200 ad un massimo di 400 euro e sarà finalizzato al pagamento di spese primarie documentate (utenze, assicurazione macchina, canone di locazione o mutuo,  spese sanitarie o spese scolastiche per i figli). Ogni cittadino o famiglia potrà usufruire di un massimo di due contributi, a distanza di tre mesi l’uno dall’altro.
 Le domande possono essere presentate, fino all'esaurimento dei fondi disponibili a bilancio, all’Ufficio Servizi Sociali, aperto di lunedì, mkartedì mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e il giovedì dalle 16 alle 18.
 I moduli si possono scaricare dal sito www.comune.calcinato.bs.it. Per informazioni ci si può rivolgere ai n. 030/9989221-236 oppure via mail scrivendo a servizi.sociali@comune.calcinato.bs.it.


Nessun commento:

Posta un commento