venerdì 16 agosto 2013

Piano di Governo del Territorio: a 8 mesi dal varo già si cambia

La notizia ha dell'incredibile. A otto mesi dall'approvazione a Calcinato del nuovo Piano di Governo del Territorio, il Comune con una delibera estiva della Giunta municipale ha avviato il procedimento per la redazione di una variante al fondamentale strumento di programmazione urbanistica, relativa in particolare "al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi unitamente alla verifica di assoggettabilità alla Valutazione ambientale strategica (Vas)".
"La procedura - si legge nell'avviso dell'aministrazione comunale - sarà finalizzata a modifiche non sostanziali alle norme tecniche di attuazione del Piano delle Regole, modifiche non sostanziali delle previsioni localizzative del Piano delle Regole, una modifica delle previsioni per aree pubbliche o di interesse pubblico, la ridefinizione delle modalità di intervento nei Nuclei di Antica Formazione (Naf), la correzione di errori materiali di redazione nonchè specificazioni e chiarimenti, unitamente alla verifica di assoggettabilità alla Vas".
  Insomma, chiunque lo desideri può di nuovo presentare suggerimenti e proposte di modifica dell'attuale Pgt entro le venerdì 30 agosto.
 Ci chiediamo quanto costi - in termini di parcelle ai tecnici, ma non solo - alla comunità questo scherzetto, quali interessi scenderanno in campo nelle prossime settimane, quali ulteriori trasformazioni epocali hanno in mente i nostri amministratori. Lo sapremo presto?

Nessun commento:

Posta un commento