sabato 11 dicembre 2010

UFFICIO TECNICO SENZA BOSS (I)




se la soffiata è vera, è di quelle che fa piangere.
a quanto pare, la futura responsabile dell'ufficio tecnico comunale (il femminile è usato per puro caso...) non sarà disponibile al trasferimento, quantomeno fino a marzo 2011.
questo significa che il nostro comune non avrà, fino ad allora, nessuna figura che ricoprirà il ruolo di dirigente dell'area tecnica e di programmazione del territorio. il geom. Benedetti, andatosene (e non certo senza preavviso, visto che la cosa era nota da più di un anno..) ai primi di novembre, si è visto al secondo piano del comune ancora qualche giorno per il normale passaggio di consegne e da allora l'ufficio è rimasto vuoto.

quindi da novembre (e chissà ancora per quanto) non esiste una figura di responsabilità nell'ambito della gestione del territorio (programmazione urbanistica, edilizia pubblica, edilizia privata, commercio, lavori pubblici, manutenzioni, acquedotto, rete fognaria...):
pratiche (relative ad attuazioni urbanistiche, o provvedimenti edilizi) rallentati, stato dei lavori pubblici ignoto, evoluzione del PGT oscura, eccetera, eccetera.

e lo sanno bene i cittadini e gli operatori che richiedendo un incontro o un confronto con chi si occupa di queste cose si sentono rispondere siamo momentaneamente senza responsabile di area, alla faccia dell'efficentismo della destra.

un'attesa che, se ha dell'imbarazzante dal punto di vista della gestione politica della cosa, è inqualificabile, agli occhi della cittadinanza.



qui sotto il post che tempo fa aveva sollevato il problema:

http://lineaindipendente.blogspot.com/2010/11/alla-deriva.html


attendiamo una risposta scritta all'interpellanza fatta, settimane fa, dai consiglieri di minoranza, sulla mancata previsione di sostituzione del capo area.

2 commenti:

  1. ...e l'opposizione che fa??? Dorme!!!

    Che cosa deve succedere ancora perché vi muoviate?
    I calcinatesi sono disinformati!

    RispondiElimina
  2. calcinatesi disinformati??
    opposizione che dorme???

    a quanto ci risulta Linea Indipendente da un mese ha ormai esposto il problema , pubblicamente, qui sul suo blog; ed i suoi consiglieri comunali si sono fatti promotori di un interpellanza alla maggioranza.

    l'opposizione è composta da un unico gruppo consiliare è vero, ma espressione di due distinte forze politiche.
    e la nostra non pare nè che dorma, nè che tenga disinformati i cittadini.

    se hai qualche suggerimento comunque siamo ben lieti di discuterne; vieni a trovarci oppure scrivici a linea.indipendente@hotmail.it o sul nostro profilo di facebbok.


    ciao, e grazie per seguire il blog indipendente, ecologista, nonviolento e libertario.

    RispondiElimina