A Calcinato scadono sabato 14 febbraio i termini per effettuare l’iscrizione alla scuola dell’infanzia Bianchi di Ponte San Marco, uno dei due istituti montessoriani della nostra provincia, così come al servizio comunale pomeridiano Non Solo Compiti, attivo nelle sedi delle primarie Ferraboschi nel capoluogo e Agosti in frazione Calcinatello.
Ne dà notizia l’assessore alle Politiche Educative Laura Maffazioli, sottolineando che “alla scuola dell’infanzia Bianchi tutta la programmazione educativa è incentrata sul metodo Montessori e il Piano dell’Offerta Formativa è continuamente arricchito con proposte laboratoriali che spaziano dal teatro all’educazione ambientale; per il mese di luglio è in programmazione anche un centro estivo con priorità d’accesso agli iscritti”
Invece “il servizio Non Solo Compiti consente di integrare l’offerta scolastica antimeridiana con la possibilità di fermarsi per due, tre o cinque pomeriggi, a scelta dei genitori” sottolinea. “Dopo il pranzo gli educatori della cooperativa di solidarietà sociale La Vela non solo assisteranno i ragazzi nello svolgimento dei compiti, ma proporranno anche attività laboratoriali e giochi di gruppo; con la bella stagione ci sarà spazio anche per attività ludiche negli spazi esterni delle scuole e per uscite di carattere educativo sul territorio. Due gli orari di uscita, alle 16 e alle 17.30, ma non prima di aver fatto merenda”.
Chi desiderasse acquisire ulteriori informazioni sulle due proposte può telefonare in orario di ufficio al numero 030 9989240.

Nessun commento:
Posta un commento