martedì 10 febbraio 2026

La vita di Liliana Segre stasera al Marconi

Al Teatro Marconi di via Carlo Alberto 1 a Calcinato martedì 10 febbraio alle ore 10:30 per gli alunni della scuola media Dante Alighieri e in serata alle 20.45 per la cittadinanza il Centro di produzione teatrale “M.i.l.k. - La Piccionaia presenta lo spettacolo “Fino a quando la mia stella brillerà”, con Margherita Mannino per la regia di Lorenzo Maragoni.
Realizzata con il patrocinio dell’Associazione Figli della Shoah e della Comunità Ebraica di Venezia, la rappresentazione racconta l’itinerario esistenziale della senatrice a vita Liliana Segre, partendo da una sua semplice domanda da bambina: “Perché non posso più andare a scuola papà?” e da una spiazzante risposta “Perché siamo ebrei, Liliana”.
Una storia dolorosa, indimenticabile, quella della Segre che, dopo un’infanzia felice e spensierata, a soli 13 anni viene deportata nel campo di concentramento di Auschwitz, in un un viaggio al limite della sopravvivenza e di una drammatica prigionia che si fatica finanche a immaginare.
Chi desiderasse acquisire ulteriori informazioni sulla serata può scrivere un messaggio in WhatsApp al numero 348.6335290 oppure scrivere una mail alla segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica infomarconi.calcinato@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento