martedì 26 settembre 2023

Per un mondo senza atomiche: stasera Francesco Vignarca è a Brescia

È l'ora di mettere al bando le armi nucleari prima che sia troppo tardi". È questo il pressante invito che formulano i promotori del convegno pacifista in programma stasera alle ore 18 nella Sala Romanino del complesso San Cristo, in via Piamarta 9 in città. 
Con il patrocinio del Comune e della Diocesi di Brescia, il variegato cartello di associazioni e movimenti va dai Missionari Saveriani al Movimento Nonviolento , dalle Acli a Pax Christi, dall'Osservatorio permanente sulle armi leggere alla Rete italiana pace e disarmo.
Nel corso della serata bella presentato il volume "Disarmo nucleare", scritto dal saggista Francesco Vignarca e appena pubblicato dalle edizioni Altreconomia. Con l'autore - esponente di primo piano del movimento per la pace italiano - dialogheranno il parroco don Fabio Corazzina e Camilla Bianchi, assessore alla transizione ecologica, all'ambiente e al verde del Comune di Brescia, nonché presidente del Coordinamento degli enti locali per la pace e la cooperazione internazionale. A moderare l'incontro sarà il giornalista Mario Menin, direttore del mensile "Missione Oggi".

Nessun commento:

Posta un commento