lunedì 25 gennaio 2021

Verità e giustizia per Giulio Regeni!

Oggi, 25 gennaio, è l'anniversario della scomparsa di Giulio Regeni, dottorando italiano presso l'Università di Cambridge di 28 anni che sparì tra gennaio e febbraio 2016 e che fu ritrovato torturato e ucciso.
A distanza di anni continuiamo a chiedere verità e giustizia per Giulio, ma anche per tutte quelle ragazze e quei ragazzi che come lui sono stati soggetti e vittime di violazioni dei diritti umani.
Chiediamo che gli venga restituita dignità e che i responsabili degli orribili crimini commessi vengano riconosciuti come tali dal governo egiziano.
Unisciti a noi nell'azione online che si terrà oggi seguendo le indicazioni del comitato @GiulioSiamoNoi: si potrà fare un post su Facebook e/o un Tweet con una foto, una immagine, una clip video, scrivendo su di un supporto giallo una frase che chieda verità e giustizia per Giulio, il richiamo dell`ambasciatore e stop accordi con chi tortura. Le frasi possono comparire su cartelli, fogli, sulla mano, su una maglietta o qualsiasi supporto giallo. L'immagine dovrà essere postata con gli hashtag #StopAccordiconchiTortura #VeritaGiustiziaperGiulio #RichiamoAmbasciatore. Il tutto possibilmente taggando : il Presidente Conte (@GiuseppeConteIT), la Farnesina (@ItalyMFA), il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio (@luigidimaio).

Nessun commento:

Posta un commento