giovedì 20 giugno 2019

Ancora puzza a Calcinatello

Complice il caldo, da qualche giorno la zona a nord del centro abitato di Calcinatello è di nuovo attanagliata da forti miasmi, con un persistente odore acre che rende più difficile la vita ai residenti.
Ciò giovedì 20 giugno ha indotto il Comitato Cittadini a scrivere una lettera anche al nuovo sindaco di Calcinato, Nicoletta Maestri, rammentando ancora una volta ale autorità che tali “miasmi rendono invivibile abitare nelle proprie abitazioni sia di giorno sia di notte”.
L’intenzione del sodalizio ambientalista è di rivolgersi “agli enti preposti al fine che venga rispettato quanto previsto dalla legge  n. 241 del 1990”. “Considerando inoltre che le mancate risposte da parte dell'amministrazione comunale di Calcinato nei termini di legge stanno provocando danni ai cittadini di Calcinatello (stress, problematiche di perdita di sonno, ecc.)” il Comitato preannuncia che “si muoverà nelle sedi opportune al fine di esercitare anche le richieste di eventuali danni derivate da mancate risposte e azioni concrete contro l'amministrazione comunale di Calcinato, proprio per la difesa del diritto alla salute dei cittadini”.

Nessun commento:

Posta un commento