venerdì 18 gennaio 2019

Bertagna entra nel Cda dell'Int


Un geometra di Calcinato nel consiglio di amministrazione dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano.
E’ la nomina, tutta politica, che ha proiettato il vicesindaco leghista Alberto Bertagna alla carica di consigliere in questo ente di ricerca e cura a carattere scientifico, che ricovera circa 18 mila pazienti ogni anno e coordina, oltre alle degenze, rinomati studi clinici che costituiscono un ragguardevole punto di riferimento per la medicina, a livello nazionale e non solo.
47 anni, residente a Ponte San Marco dove dirige pure il proprio studio tecnico, in Comune Bertagna ha le deleghe alle politiche educative e allo sport ed ha anche un posto nel Cda nel Consorzio Garda Uno e in quello del Consorzio di bonifica Medio Chiese. Ma soprattutto è il segretario provinciale della Lega Nord.
A designarlo nel Cda guidato da un altro bresciano, l’ex direttore dell’azienda ospedaliera di Desenzano del Garda Marco Votta, è stata la Regione. Fra i compiti precipui dell’organismo si segnalano l’esame dei bilanci e degli indirizzi strategici della Fondazione legata all’Int e la valutazione delle convenzioni con le Università  che regolano le attvutà delle scuole di specializazione medico-sanitarie.
Il Pirellone per il prestigioso incarico verserà a Bertagna 23 mila 600 euro all’anno.

Nessun commento:

Posta un commento