martedì 6 novembre 2018

Aiuti per morosità incolpevole

Da oggi fino all'esaurimento delle risorse disponibili all'ufficio servizi sociali in municipio a Calcinato è possibile fare domanda per la concessione di contributi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione rivolti a situazioni di morosità incolpevole.
Possono inoltrare la richiesta i nuclei familiari che possiedono la residenza da almeno 5 anni in Regione Lombardia di almeno un membro, non siano sottoposti a procedure di rilascio dell'abitazione, abbiano un Isee non superiore a 15 mila euro e una morosità incolpevole accertata in fase iniziale, fino a 3 mila euro.
Ai fini del riconoscimento del beneficio, l'inquilino deve sottoscrivere un accordo, sottoscritto dal proprietario e da un referente comunale, con cui si impegna a partecipare a politiche attive del lavoro, se disoccupato, e a sanare l'eventuale morosità pregressa non coperta del contributo.
Il contributo è stabilito in mille euro per alloggio, elevato a mille e 500 nel caso di disponibilità da parte del proprietario a rinegoziare a canone più basso. I beneficiari verranno individuati mensilmente. Per informazioni ci si rivolgere all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Calcinato ai numeri 030/9989221-236-242-245 oppure si inviare una mail a servizi.sociali@comune.calcinato.bs.it.

Nessun commento:

Posta un commento