giovedì 30 agosto 2018

Un anno al servizio della nonviolenza

Nel mese di settembre il Centro per la nonviolenza di via Milano 65 a Brescia selezionerà due ragazzi o ragazze di età compresa tra 18 e 28 anni, da impiegare nel servizio civile per il progetto "Nonviolenza, giustizia e disarmo". La durata è di un anno, con un impegno di 30 ore settimanali e una retribuzione di 433,80 euro mensili.
Attivo da 42 anni, il Centro organizza quotidianamente attività e iniziative per la democrazia, il disarmo, le obiezioni di coscienza, la opposizione contro gli insediamenti militari e le industrie belliche, l’educazione alla mondialità, la difesa della salute dell’ambiente e dei cittadini. Promuove campagne per l'eliminazione delle armi e l'educazione alla pace e dispone di una biblioteca con 3.500 volumi in consultazione e in prestito, 28 riviste in abbonamento e circa 75.000 documenti (volantini, opuscoli, dossier, articoli di giornale, lettere, studi critici e saggi brevi), ponendosi come punto di aggregazione e animazione culturale sul territorio provinciale.
Le domande devono essere consegnate entro venerdì 28 settembre a mano, per raccomandata o via pec scrivendo a movimentononviolento@pec.it, specificando il titolo del progetto e la sede di svolgimento. Il bando e la modulistica sono reperibili sul sito www.nonviolenti.org. I giovani prescelti inizieranno il servizio dal prossimo dicembre. Per informazioni si può telefonare ai numeri 339.6243617 o 328.9683409.

Nessun commento:

Posta un commento