venerdì 26 giugno 2015

Domani tutti con i No Tav in piazza a Calcinatello: la resistenza continua

Domani vi invitiamo tutti in piazza Sandro Pertini a Calcinatello a partire dalle ore 18, per la Festa No Tav, che alternerà musica, informazione e convivialità.
 Nel tardo pomeriggio verrà inaugurata  la mostra fotografica “TAVrò ancora?”, realizzata da un gruppo di artisti locali in forma “itinerante e collettiva per amore della terra”. Dalle 19 prenderà avvio la maratona rock. Sul palco ad aprire le musiche ci sarà il pop dei Doc 5, agguerrita formazione locale guidata dal nostro William Spassini, che i più conoscono come primario della Casa di riposo Anni Azzurri di Rezzato, ma da sempre è l'alfiere di tante battaglie ambientaliste in paese. Si esibiranno poi i Potaporco, che propongono una miscela di ska e folk. La serata verrà conclusa dal sound dei fratelli Marco ed Ettore Giuradei, protagonisti di primo piano della nuova stagione del rock bresciano.
  “Considerando i danni provocati al nostro territorio - spiegano i No Tav - avevamo chiesto il patrocinio all'amministrazione comunale: purtroppo ci è stato negato. Non chiedevamo un contributo economico, ma la condivisione della nostra intenzione di informare sullo stato dell'opera, sui danni rilevati, sulle controdeduzioni pervenute dai ministeri, utilizzando una occasione di festa. Con rammarico prendiamo atto di  questa scelta che non rallenterà comunque la nostra missione, a partire da questa serata che miscela musica e sensibilizzazione su quello che potrebbe accadere sul territorio se dovesse essere approvato il progetto esecutivo di questa grande opera pubblica”.

Nessun commento:

Posta un commento