giovedì 19 settembre 2013

All'attacco su Pgt e bollette dell'acqua



Con l'assemblea generale di domani sera alla sala civica Morelli (in Piazza Repubblica alle ore 20.30) parte a Calcinato la campagna d'autunno di Linea Indipendente.
 Nel frattempo i nostri due consiglieri William Spassini e Flavio Vida interrogano il sindaco sul Piano di governo del territorio e sulla nuova gestione del servizio idrico integrato.
 Dopo essersi tanto strenuamente quanto inutilmente opposti nove mesi fa all´approvazione del nuovo strumento urbanistico, attaccano ora la variante che a breve dovrebbe rivedere le previsioni per aree pubbliche o di interesse pubblico nonché ridefinire le modalità di intervento nei nuclei di antica formazione del territorio comunale. Lo fanno con una interrogazione a risposta scritta indirizzata al sindaco Marika Legati, alla quale chiedono “le motivazioni dell'urgenza della variante, le modalità di affidamento, la quantificazione e i tempi dell'espletamento dell'incarico”.  
 Per quanto concerne la fatturazione del servizio idrico invece, Spassini e Vida chiedono al primo cittadino chiarimenti “sulle recenti problematiche riscontrate da numerosi cittadini da parte del nuovo gestore Garda Uno”. Come si ricorderà, molti utenti calcinatesi a fine agosto avevano lamentato che in diversi casi la prima bolletta della nuova gestione, relativa ad arretrati riferiti al primo semestre del 2012, recava l´indicazione 'non residenti' di utenti invece da tempo residenti, naturalmente con relativo incremento dei costi e, in casi più limitati, erano indicati come utenti cittadini defunti, il che avrebbe poi costretto i parenti che godono dell´utenza a inoltrare richiesta di voltura.

Nessun commento:

Posta un commento