giovedì 20 giugno 2013

Mercoledì 26 il bilancio arriva in consiglio comunale

Il bilancio preventivo per il 2013 a Calcinato arriva in consiglio comunale mercoledì 26 giugno. A partire dalle ore 20.45 in municipio la seduta convocata dal sindaco Marika Legati avrà un ordine del giorno particolarmentre nutrito.
 Prima di esaminare l'importante strumento di programmazione economico-finanziaria, si dicsuterà del Regolamento  per  l'istituzione  e  l'applicazione del nuovo Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares) e  del  piano  finanziario  ad esso connesso. Verranno poi esaminati gli emendamenti   allo  schema  di bilancio di previsione giunti all'amministrazione comunale in queste settimane. Poi il piatto forte della serata, introdotto dalla relazione delll'asssoore al bilancio Riccardo Gobbetto. Contestualmente al bilancio  di  previsione, si analizzerà quello pluriennale 2013-2015 e  la relazione  previsionale  e  programmatica.
 Nel corso della seduta si parlerà poi di due regolamenti comunale. Il primo sulla igiene urbana e la gestione dei rifiuti, il secondo sulla  disciplina,  i  criteri  e le  modalità  per  l’accesso al servizio di assegnazione  degli alloggi di emergenza di proprietà comunale con carattere di temporaneità, situati  in via Gavardina  di sopra a  Ponte San Marco, in via San Germano e in via Carlo Alberto a Calcinato.
 Infine sono previsti la approvazione definitiva del Piano regolatore dell'illuminazione comunale, la procedura di acquisto per regolarizzazione delle aree relative ai lavori di ampliamento della via Santa Maria e l'aggiornamento della individuazione delle aree non metanizzate del territorio comunale ai fini della riduzione del costo del gasolio e del gpl utilizzati come combustibili.

Nessun commento:

Posta un commento