martedì 29 marzo 2011

QUANDO IL MIGLIORE SE NE VA


di Flavio Marcolini
Il capogruppo della lista di centrosinistra Calcinato Migliore, William Spassini, ha rassegnato le dimissioni dalla formazione che ha guidato per venti mesi. Il gesto – come ha spiegato in una nota – è avvenuto “in conformità con la volontà della maggioranza della lista, che ritiene esistano conflitti insanabili nel proseguimento della mia collaborazione come consigliere e capogruppo consiliare”.
“Proseguirò il lavoro di consigliere – assicura - nel rispetto del mandato affidatomi dagli elettori calcinatesi”. Nei prossimi giorni probabilmente formalizzerà la costituzione di un gruppo autonomo.
50 anni, sposato con tre figli, Spassini lavora come geriatra primario alla Clinica Anni Azzurri di Rezzato. Attivo da sempre nel volontariato sociale, ha un passato da cantautore e animatore nei gruppi parrocchiali (sue le prime edizioni del volume diocesano "Canta la gioia"). Già consigliere comunale dal 1992 al 1994 e membro a più riprese delle commissioni assessorili, è direttore del Colica (Coro liturgico calcinatellese) e medico dell'Avis locale. Alle elezioni del 2009 fu tra i candidati più votati nelle file di Calcinato Migliore, riscuotendo in seguito ampi apprezzamenti anche nelle file della maggioranza per lo spirito dialogante e costruttivo del suo operato.

3 commenti:

  1. gli amici democristiani hanno ricominciato a sbirciare il blog di lineaindipendente vedo!
    e con che ironia peraltro!!
    simpatici oltre che vincenti...

    william, ormai seguo la politica amministrativa dalla finestra ed ho sentito da lontano di quello che è successo; hai tutta la mia stima e come la mia, quella di chi rispetta le persone oneste, leali e LIBERE.

    carlo

    RispondiElimina
  2. con tutto il rispetto, questa foto è pazzesca...

    RispondiElimina