martedì 21 ottobre 2025

Ciao, Alessandro!

Oggi ci ha lasciati Alessandro Vecchi, scomparso a 69 anni al termine di una lunga malattia.
Le nostre vite si erano incrociate alla fine del secolo scorso. Lui allora era un metalmeccanico tenace, molto attivo nella Fiom-Cgil, sindacato che rappresentò nel consiglio di fabbrica dell’allora Ambac di Castenedolo. Lavorò poi con Linea Indipendente in molte attività e iniziative sul territorio, dando spesso il suo generoso contributo di passione, concretezza e determinazione, nelle nostre campagne per la giustizia sociale e la tutela dell'ambiente.
In seguito era diventato una delle colonne della Protezione civile e, più di recente, era stato attivo anche come nonno-vigile, aiutando ogni mattina gli alunni ad attraversare la strada davanti alle scuole di Calcinatello, la frazione in cui abitava.
La salma riposa alla casa funeraria Dea di via Broli 13 a Calcinato. Da qui partirà venerdì 24 ottobre alle ore 10.20 il corteo funebre verso la chiesa parrocchiale di Calcinatello, dove alle 10.30 verranno celebrate le esequie; in seguito la salma proseguirà per il tempio crematorio di Sant’Eufemia.

Nessun commento:

Posta un commento