mercoledì 18 ottobre 2023

Verso le elezioni: scende in campo Raneri

A Calcinato il voto amministrativo della prossima primavera è ancora lontano, ma i movimenti che vi si avvicinano cominciano ad intensificarsi.
Infatti, mentre Linea Indipendente sta definendo i punti irrinunciabili per un programma radicalmente alternativo a quello della coalizione di destra che governa da tempo il Comune e sul territorio si moltiplicano i convegni delle diverse forze politiche, si segnala per originalità l’iniziativa personale di una figura atipica nel panorama locale, Cirino Raneri, che per venerdì 20 ottobre alle ore 20 ha organizzato una pubblica assemblea nella sala civica di Piazza della Preistoria a Ponte San Marco, al fine di verificare l’interesse della cittadinanza intorno alla propria eventuale discesa in campo.
Sposato con due figli, pensionato da tempo, Raneri ha lavorato per 41 anni come operaio metalmeccanico in fabbrica, dove è stato anche a più riprese un apprezzato rappresentante sindacale.
“Il mio impegno per il momento sarà quello di dare un nome e un volto per il gruppo che voglio appoggiare“ spiega Raneri, ricordando che cinque anni fa il suo voto era “stato di disobbedienza civile poiché a differenza di tutte le precedenti votazioni allora avevo chiesto al presidente del mio seggio elettorale di mettere a verbale che non avrei ritirato nessuna delle schede“.
Questa volta invece il combattivo lavoratore ha deciso di intraprendere un cammino diverso e venerdì si conoscerà in quale direzione e con che compagine intende muoversi in vista dell’appuntamento elettorale del 2024.

Nessun commento:

Posta un commento