giovedì 6 settembre 2018

No Tav: sabato mattina a Castenedolo

In concomitanza con la visita nella mattinata di sabato 8 settembre del ministro dei trasporti Danilo Toninelli a Castenedolo per partecipare ad un convegno sulla possibilità di elettrificare alcuni chilometri di autostrada in via sperimentale, il movimento No Tav organizza alle ore 9 un presidio all'Autoparco Brescia Est per contestare il progetto della tratta Brescia-Verona della nuova linea ferroviaria ad alta velocità. 
“Dal momento in cui si è insediato - spiegano in un comunicato - abbiamo più volte richiesto al ministro Toninelli un incontro riguardo l’iter che coinvolge la tratta Tav Brescia-Verona. L’obiettivo è quello di sollecitare il governo circa la necessità di emanare dei provvedimenti che sospendano l’iter procedurale della tratta. Nonostante le numerose sollecitazioni, nessuna risposta al momento ci è pervenuta".
Per i No Tav bresciani "il tempo delle attese e delle parole è finito, vogliamo fatti concreti che fermino l’apertura imminente dei cantieri di questa ennesima grande inutile opera. Per questo motivo sabato mattina saremo presenti in presidio fuori dall’hotel dove si svolgerà il convegno vicino al casello di Brescia Est. Per ricordare, se ancora ce ne fosse bisogno, che l’unica grande
opera che vogliamo è la messa in sicurezza dei nostri territori".

Nessun commento:

Posta un commento