mercoledì 14 maggio 2014

Filo diretto con i calcinatesi - 3

Si susseguono i contatti telefonici con i cittadini interessati al BENE COMUNE. “A Calcinato – ci chiedono in molti – è necessario migliorare la vigilanza in centro per l’eccessiva inciviltà di numerose persone che spesso soggiornano per troppo tempo davanti ai bar, lasciando incustodite bottiglie di vetro, urinando sui muri degli edifici ecc.”. 
A tale proposito alcuni residenti si domandano “come mai tanti giovani (e non) possano permettersi di sostare davanti ai bar per tanto tempo della giornata? Che reddito hanno e che lavoro fanno?”.
Diverse famiglie, per esperienza vissuta, ritengono “troppo oneroso il servizio di assistenza domiciliare per gli anziani”, mentre altre,“pur consapevoli che il  costo dell’illuminazione è molto alto per l’amministrazione comunale”, segnalano “la necessità di una migliore illuminazione di alcune strade di campagna”.
Un gruppo di residenti in via Brescia e in via Cavicchione si dichiara preoccupato “per il ‘rischio salute’ e per il deterioramento del territorio” e lancia un appello affinché “si chiudano definitivamente le discariche o quanto meno non se ne aprano altre”; chiedono altresì “trasparenza sul lavoro di controllo dei materiali che entrano in discarica”. Critiche diffuse in quella zona di Calcinatello riceve infine anche il progetto dei treni ad alta velocità.

Nessun commento:

Posta un commento