domenica 26 maggio 2013

Voucher per chi ha figli al Nido o al Cag

Due opportunità di aiuto economico sono offerte alle famiglie di Calcinato dall’assessorato ai servizi sociali del Comune.
  Le famiglie con figli iscritti all'asilo nido "Magica Bula" per l'anno educativo 2013/2014 possono richiedere un voucher del valore massimo di 100 euro mensili domanda se in possesso di una attestazione isee (riferita ai redditi anno 2012) inferiore o uguale a 25mila euro, con entrambi i genitori (o uno solo in caso di famiglie monogenitoriali) occupati o in cassa integrazione o in mobilità. 
  Le famiglie con figli fra i sei e i quattordici anni iscritti al Centro di aggregazione giovanile di via Roma o a servizi post-scolastici a gestione pubblica o privata purché convenzionati possono invece richiedere un voucher (del valore massimo pari al al 50% del costo mensile sostenuto dalla famiglia e comunque non superiore a 75 euro) se in possesso di una attestazione isee inferiore o uguale a 15mila euro.
Successivamente i beneficiari verranno individuati tramite apposite graduatorie fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
  La domanda va presentata dal 2 settembre all'ufficio servizi sociali (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30, il giovedì dalle ore 16 alle ore 18). Il modulo è disponibile presso l'ufficio oppure è scaricabile on line dal sito ufficiale del Comune di Calcinato (www.comune.calcinato.bs.it).

Nessun commento:

Posta un commento