sabato 2 febbraio 2013

La madre di Vittorio Arrigoni domani è a Brescia

Domenica 3 febbraio dalle ore 17.30 alle 21 sarà ospite del Centro Santa Maria in Silva, in via Sardegna 24
in città, Egidia Beretta, madre di Vittorio Arrigoni, il pacifista assassinato a Gaza nella notte tra il 14 e il 15 aprile 2011.
 Introdotta da don Fabio Corazzina, presenterà il libro "Il viaggio di Vittorio" (Dalai editore, 186 pagine, 15 euro) e commenterà la proiezione di una serie di filmati dedicati alle attività umanitarie del figlio in Palestina.
 Alle 18 è in programma la testimonianza di Ias Ashkar, portavoce dell’Associazione Italia-Palestina Brescia, alla quale seguirà il dibattito che verrà concluso da un momento conviviale.
 “Vittorio – ama ripetere sua madre - non è un eroe ne un martire, solo un ragazzo che credeva nei diritti umani. Eravamo lontani, ma più che mai vicini. Come ora, con la sua presenza viva che ingigantisce di ora in ora, Come un vento che da Gaza, dal suo amato Mar Mediterraneo, soffiando impetuoso ci consegna le sue speranze e il suo amore per i senza voce, per i deboli, per gli oppressi”.
 Noto per le sue corrispondenze dalla striscia di Gaza per il quotidiano “il manifesto”, Vittorio Arrigoni ha permesso di conoscere giorno dopo giorno una situazione mai così ben rappresentata, senza slogan, ma con la ferma convinzione che "conoscere è il primo passo per la soluzione". Fra madre e figlio la corrispondenza era frequente e in questo libro Egidia Beretta ne ha fatto una selezione dettata dal sentimento e dall'importanza del contenuto, che consente di comprendere quanto fosse forte il loro legame.  Per informazioni si può telefonare ai numeri 3317621540 o 030/2424270.

Nessun commento:

Posta un commento