giovedì 26 luglio 2012

In attesa della raccolta porta a porta, due piccole novità sul fronte dei rifiuti

A Calcinato ogni secondo martedì del mese si svolge il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio: frigoriferi, televisori, lavatrici, lavastoviglie, cucine, computer, monitor, stampanti, divani, poltrone, armadietti, scaffali, tavoli, sedie, cassettiere, lampadari, materassi, letti, armadi, porte, finestre, infissi, stufe, termosifoni, boiler e sanitari.
Per usufruire del servizio è necessario contattare la ditta Cauto al numero 030.3690369 fornendo nominativo, telefono e indirizzo esatti dell’utente, con l’esatta descrizione e quantificazione dei rifiuti ingombranti da prelevare. Successivamente i materiali dovranno essere disposti all’esterno delle abitazioni in modo ordinato e visibile e non di intralcio alla normale viabilità. Naturalmente qualsiasi richiesta di facchinaggio all’interno alle abitazioni private non rientra nel servizio, ma può essere concordata tra Cauto e l’utente richiedente. Per ogni chiarimento in merito ci si può rivolgere agli uffici dell’Azienda Servizi Comunali in via Schiannini 52, in frazione Ponte San Marco, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12.30 e il giovedì anche dalle 16 alle 18 oppure telefonare allo 030.9969502.
Altra novità: da settembre l'accesso all’isola ecologica comunale di via Baratello sarà possibile attraverso la Carta regionale dei Servizi.

Nessun commento:

Posta un commento