Domani finalmente iniziano i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla strada provinciale 668 Lenese all’altezza dello svincolo per via Duca degli Abruzzi in direzione della località Prati.
Fino al 30 settembre sarà chiuso al traffico il tratto di via in corrispondenza dell’intersezione con la Lenese.
L’obiettivo è aumentare la sicurezza stradale, sostituendo l’attuale incrocio, teatro di molti incidenti gravi, con una soluzione efficace. Lungo quella strada all’incrocio fra via Trivellino, via Duca degli Abruzzi e la strada per Esenta - nei pressi del confine fra i comuni di Calcinato e Lonato - ci sono state negli anni numerose vittime.
Dopo decenni di segnalazioni e richieste per la messa in sicurezza, ora parte quindi il progetto realizzato dalla Provincia e cofinanziato dalla Regione. Oltre alla costruzione della rotonda, è prevista anche la realizzazione di una serie di opere complementari di messa in sicurezza dell’intero comparto, fra cui l’allestimento di una segnaletica orizzontale adeguata e il miglioramento della visibilità e della pavimentazione.
Durante il periodo di apertura dei cantieri, gli automobilisti possono percorrere le strade principali come la Provinciale 28, evitando se possibile le vie Bossotti e Patuzza perché hanno una carreggiata ristretta.
Nessun commento:
Posta un commento