giovedì 24 aprile 2014

Domenica nelle tre piazze di Calcinato per il BENE COMUNE

Da trent’anni per le strade del paese parliamo di politica con i nostri concittadini, al servizio del bene comune. C’eravamo prima di Tangentopoli e a Calcinato siamo la più antica formazione politica ancora in vita. Da millecinquecento domeniche, per resempio, ci ritroviamo ininterrottamente in Piazza del Comune dalle ore 11 alle 12 per discutere con la gente. 
 Per domenica 27 aprile triplichiamo: dalle ore 9 alle 12 saremo a Calcinatello in Piazza Pertini, a Ponte San Marco in Piazza Rovetta e a Calcinato in Piazza del Comune, per presentare la lista BENE COMUNE che candida a sindaco Flavio Marcolini.
 Cogliamo l'occasione per lanciare la “raccolta degli spiccioli” a finanziamento della campagna elettorale in vista del voto del 25 maggio: chiediamo a chi passerà a trovarci un libero contributo economico – insieme ad osservazioni, idee e proposte – per coprire le spese delle attività e iniziative in corso di svolgimento.
“Promotori nel passato lontano e recente di tante battaglie per la difesa civica dei cittadini, a fianco dei lavoratori e delle fasce più deboli della popolazione, a sostegno del protagonismo giovanile, in collaborazione con i gruppi del volontariato sociale, contro le speculazioni edilizie e l’inquinamento di aria, acqua e suolo, per una migliore qualità della vita e dell’ambiente calcinatesi” ha dichiarato Flavio Marcolini presentando l'iniziativa alla stampa “con la lista per il BENE COMUNE rilanciamo il nostro impegno rivolto alla comunità, inteso come pratica di liberazione dal malaffare e dal malgoverno”.
“Lavoriamo - ha sottolineato - perché il nostro patrimonio di lotte e di conquiste contribuisca a far uscire la comunità calcintese dalla crisi economica, contrastare i modelli di vita oggi dominanti, affermare la trasparenza e il rinnovamento dell’azione amministrativa, la creatività conviviale e il rispetto dei diritti di tutte e di tutti".

Nessun commento:

Posta un commento