martedì 28 settembre 2010

DIMISSIONI IN GIUNTA



A Calcinato si è dimessa l’assessore ai lavori pubblici Angela Tononi. Il più stretto riserbo circonda le motivazioni della improvvisa decisione presa da una degli esponenti di primo piano del Pdl locale, già coordinatrice per anni di An. A prendere il suo posto il sindaco Marika Legati ha chiamato la giovane Nicoletta Maestri, sempre del Pdl, in qualità di assessore esterno al consiglio comunale.

Della vicenda si parlerà nella seduta consiliare di giovedì 30 settembre, in apertura del quale il sindaco comunicherà la sostituzione; Tononi continuerà comunque a svolgere il suo incarico di consigliere comunale sui banchi della maggioranza di destra.

Fra gli altri argomenti posti all’ordine del giorno dalla prima cittadina, si segnalano la ricognizione sui programmi ed equilibri di bilancio, una variazione al bilancio di previsione per l’anno in corso e la sostituzione di un membro della commissione civica biblioteca.

Nutrita come di consueto la parte dedicata all’urbanistica, con l’adozione di due piani di recupero, uno in via Manzoni e uno in via Goito, e l’approvazione definitiva di un piano di recupero in via Montegrappa e di un piano attuativo in variante al Prg al campo sportivo polifunzionale della Parrocchia di Calcinato. Al termine della seduta sono previste due informative del sindaco in merito alla situazione relativa alle adozioni delle variante al Prg sull’area Efercal e sugli indirizzi dell’amministrazione comunale riguardo all’adozione del Piano di governo del territorio.

L’appuntamento è alle ore 20.45 in municipio.

Nessun commento:

Posta un commento