mercoledì 5 ottobre 2011

Cercasi due volontari per un servizio civile di pace

Il Movimento nonviolento bresciano ha emesso un bando per il reclutamento di due giovani volontari per il servizio civile nazionale, disponibili a prestare la propria opera per 30 ore settimanali nellíarco di un anno, retribuiti 433,80 euro mensilmente. La proposta Ë rivolta ai cittadini di et‡ compresa fra i 18 e i 28 anni in possesso del diploma di scuola media superiore.
Presente in citt‡ da quarantíanni, il Movimento nonviolento crea e organizza quotidianamente attivit‡ e iniziative per la pace, il disarmo, le obiezioni di coscienza, la opposizione contro gli insediamenti militari e le industrie belliche, líeducazione alla mondialit‡, la difesa della salute dellíambiente e dei cittadini. Promuove ogni mese líora di silenzio per líaccoglienza in Piazza Rovetta e dispone di una biblioteca con 3.500 volumi in consultazione e in prestito, 38 riviste in abbonamento e circa 75.000 documenti (volantini, opuscoli, dossier, articoli di giornale, lettere, studi critici e saggi brevi), ponendosi come punto di aggregazione ed animazione culturale sul territorio provinciale.
Il bando scade venerdÏ 21 ottobre. Gli interessati possono rivolgersi alla sede in via Milano 65 oppure cliccare in rete http://nonviolenti.org o telefonare al numero 339.6243617 o ancora inviare una e-mail allíindirizzo mir.brescia@libero.it.

Nessun commento:

Posta un commento