sabato 27 giugno 2009

PEDALATA PER UN FUTURO SENZA ATOMICHE



A sessantaquattro anni di distanza, le ferite di Hiroshima e Nagasaki restano aperte: l'umanità non è ancora riuscita a fare i conti con le armi nucleari ed il dilemma posto da Einstein (o l'umanità eliminerà le atomiche o le atomiche elimineranno l'umanità) rimane drammaticamente attuale. preoccupanti scenari di crisi fanno da contraltare ai primi scenari di speranza dopo molti anni: i prossimi mesi saranno cruciali per stabilire se il mondo finalmente volterà pagina, imboccando con decisione la via della denuclearizzazione o se si materializzeranno gli spettri della proliferazione.

Quale china prenderà la storia, dipende anche un pò da noi


per questo l'onlus Beati i costruttori di Pace organizza per i giorni 6-7-8-9 agosto una bicicletatta tra le due basi NATO italiane con bombe nucleari: Ghedi ed Aviano.


PEDALIAMO PER LA PACE E PER UN FUTURO SENZA ATOMICHE

da Ghedi [bs] ad Aviano [pn] dal 6 al 9 agosto 2009


250 km in bici suddivisi in 4 tappe


per sensibilizzare ed incontrare la popolazione dei paesi attraversati;


per proporre un nuova forma, simpatica, dinamica ed ecologica della manifestazione;


per far prendere coscienza a quante più persone possibile della necessità, della concretezza e dell'importanza dell'obiettivo, da raggiungere velocemente per il bene di tutta l'umanità.



PROGRAMMA DI MASSIMA:


6 agosto ore 8.15 commemorazione del bombardamento di Hiroshima davanti alla base di Ghedi

Ghedi - Valeggio sul Mincio - Verona 70 km


7 agosto Verona - Vicenza - Castefranco Veneto 96 km


8 agosto Castelfranco Veneto - Maserada - Vallenoncello 82 km


9 agosto Vallenoncenllo - base USAf Aviano 15 km

ore 11.00 commemorazione del bombardamento di Nagasaki davanti alla base di Aviano



tenendo conto che realisticamente la media sarà intorno ai 15 km/h ogni giorno si pedalerà per 6 ore suddivise in due semi tappe (3 ore la mattina., 3 ore il pomeriggio).

al seguito della carovana ci saranno un furgone (per caricare le biciclette) ed un pulmann (per caricare i pedalatori stanchi o chi non può pedalare), perciò NESSUNO SI SENTA ESCLUSO.

per garantire la sicurezza di tutti e la buona riuscita dell'iniziativa sarà necesario seguire le indicazioni logistiche degli organizzatori, soprattutto durante i trasferimenti in bicicletta.


PER INFORMAZIONI ED ADESIONI:




348 3323254


049 8070522


domenica 5 luglio presso la sede BCP di Padova dalle 9.30 alle 17, verranno affinati i dettagli organizzativi delle 4 giorate, compreso pranzo conviviale. si richiede di confermare preventivamente la presenza.


beati i costruttori di pace - via A. da Tempo 2 - 35131 Padova http://www.beati.org/

Nessun commento:

Posta un commento