mercoledì 17 giugno 2009

LA NUOVA GIUNTA



LEGATI MARIKA - SINDACO; assessore ai servizi sociali


BERTAGNA ALBERTO - vicesindaco; assessore allo sport, agricoltura e commercio


DE GIOVANNI ROBERTO - assessore all'ecologia


GOBBETTO RICCARDO - assessore al bilancio ed alla programmazione


COCCOLI DAMIANO - assessore all'urbanistica e sicurezza


TONONI ANGELA - assessore ai lavori pubblici


VERGANO STEFANO - assessore alla pubblica istruzione ed alla cultura


Il sindaco Marika Legati ha distribuito le deleghe ai sei assessori che compongono la nuova giunta municipale di destra, espressa dalla lista “Insieme per la libertà” uscita vittoriosa dalle elezioni del 6 e 7 giugno scorsi con 3.846 voti, pari al 60,79%. Vicesindaco con l’incarico di seguire i settori delle attività produttive, agricoltura, commercio e sport è Alberto Bertagna. Al bilancio e programmazione va Riccardo Gobbetto, mentre Stefano Vergano seguirà cultura e pubblica istruzione, Roberto De Giovanni l’ecologia, Angela Tononi i lavori pubblici e Damiano Coccoli urbanistica e sicurezza.
Sul fronte della minoranza di centrosinistra, nella lista “Calcinato Migliore” (che ha avuto 2.481 voti, pari al 39,21%) il candidato alla carica di sindaco Matteo Tagliani e il consigliere Ilario Tosi hanno rinunciato al proprio seggio, rassegnando le proprie dimissioni ancor prima dell’avvio della tornata amministrativa. Verranno sostituiti dai primi due candidati non eletti, Fabio Quinzani e Ivano Bertoli, che si uniranno sui banchi dell’opposizione agli altri cinque consiglieri di “Calcinato Migliore”: Gianluca Capra, Guglielmo Spassini, Flavio Vida, Antonio Guarisco ed Elena Ringhini.
La seduta di insediamento del consiglio comunale si svolgerà nel palazzo municipale venerdì 26 giugno alle ore 20.45. All’ordine del giorno ci saranno l’esame degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale e delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità di ciascuno di essi, il giuramento della prima cittadina, la comunicazione della composizione della nuova giunta municipale e la elezione della commissione elettorale comunale.

Nessun commento:

Posta un commento