sabato 10 maggio 2014

Filo diretto con i calcinatesi - 1

Fioccano in queste ore ai nostri centralini le istanze di cittadini che ci sollecitano ad
affrontare le problematiche che ritengono più urgenti sul territorio comunale.
 Il bisogno di avviare una politica di contenimento del costo troppo elevato dell’acqua potabile e la necessità di ancora più vigilanza per evitare spaccio di sostanze stupefacenti e altri fenomeni di microcriminalità sono fra le richieste più frequenti. Pressante è quella di “un maggior controllo da parte delle forze dell'ordine presso i parchi pubblici per garantirli come luoghi sicuri frequentati da bambini ed evitare che siano usati dai cittadini come deposito degli escrementi dei loro animali”.
 Alcune persone di Calcinatello chiedono poi di “mettere in sicurezza i marciapiedi, in genere troppo sconnessi perciò pericolosi (in alcuni punti sono le radici degli alberi a sollevare i sampietrini, problema già segnalato all’amministrazione comunale da diversi cittadini, ma mai risolto)”.
 Per telefono una signora di Ponte San Marco dice di sperare “in un aumento di alberi e in più verde al posto del cemento” e auspica “il controllo scarichi industriali e agricoli nei corsi d’acqua e nel fiume Chiese". Ancora da Ponte, una segnalazione: “la raccolta differenziata porta a porta è ok, ma ci son troppe cartacce in giro.... prima non succedeva”.
 A Calcinato un residente in via Marconi chiede di “adeguare meglio l’illuminazione; possono bastare meno lampioni, ma meglio distribuiti perché ci sono tratti di strada superilluminati e altri completamente oscurati”.
 Il filo diretto con le cittadine e i cittadini continua…

Nessun commento:

Posta un commento