lunedì 5 maggio 2014

Ennio Allegri, una vita alla guida della locomotiva per il BENE COMUNE

"Vivo con la mia famiglia a Calcinatello da quando sono nato, nel 1950. Fino all'età di 18 anni ho lavorato nella piccola azienda contadina di famiglia, poi in un'industria meccanica locale e successivamente in un'officina elettrotecnica bresciana. Nel 1972 ho vinto il concorso per operai elettromeccanici presso il Deposito Locomotive di Milano Smistamento, Ferrovie dello Stato. All'interno dell'azienda ho frequentato la Scuola di istruzione professionale per conseguire le abilitazioni necessarie ad ottenere la patente di macchinista. Ho svolto il ruolo di macchinista sui treni merci e viaggiatori fino al febbraio 2007, data del mio pensionamento.

Dal 1975 al 1990 sono stato membro di alcune commissioni assessorili, servizi scolastici, farmacia comunale e presidente del Consiglio di Amministrazione della Scuola Materna Mazzoleni. Consigliere comunale per il Pds dal 1990 al 1995, in seguito ho lasciato il partito per dissensi su alcune scelte di politica locale. 
Il mio ritorno all'impegno politico trova motivazione nella proposta politica e culturale di Flavio Marcolini per il Bene Comune perché sono convinto che le persone che compongono la lista possono svolgere un ruolo stimolante e produttivo nell'interesse della comunità calcinatese".

Nessun commento:

Posta un commento