giovedì 22 maggio 2014

Calcinato. Bene Comune

Ce ne fosse stato bisogno, la serata in piazza di ieri sera l'ha confermato a tutti. L'alternativa alle destre leghista e berlusconiana al potere da 10 anni a Calcinato si chiama Bene Comune, l'alternativa a Marika Legati è Flavio Marcolini. 
In questa campagna elettorale - in cui abbiamo subito insulti, aggressioni verbali, insulsi tentativi di marginalizzazioni - oggi siamo noi in campo a contendere la piazza, i consensi, i voti alla lista che attualmente governa il Comune.. e a cantargliele chiare.
Abbiamo scelto da sempre di puntare sui nostri volti, le nostre storie, i nostri progetti. la nostra pulizia morale e intellettuale, confrontandoci a viso aperto, ovunque ce ne sia la possibilità, con chi la pensa diversamente, criticando e contestando tutte le scelte che non condividiamo, ma con un rispetto sacrale per tutte le persone.
Questa linea sta pagando. La comunità di Calcinato ci ha capito e si stringe attorno alla nostra proposta, la discute, la sviscera, la migliora, come è accaduto ieri sera in piazza per oltre un'ora e mezza dopo il confronto elettorale nei numerosi capannelli in cui i diversi candidati in lista hanno conversato con i cittadini sulle prospettive da dare alla nostra azione.
La Calcinato che non ha paura della diversità, la Calcinato che non vuole piegare la testa, la Calcinato che non si rassegna, la Calcinato che ha difeso in questi decenni la salute e l'ambiente, la terra e il lavoro, la Calcinato che... quando ci s'incontra ci si saluta, la Calcinato che pensa che uscire dalla crisi solo insieme è possibile o non vale, la Calcinato che vuole vederci chiaro nei conti del Comune, la Calcinato che resiste è al centro dell'attenzione, delle discussioni per le strade, dei commenti sui social network, delle considerazioni in famiglia. 
A tutti chiediamo di continuare con passione e civiltà di continuare a informarsi, partecipare e, domenica 25 maggio, scegliere. Per il Bene Comune.   

Nessun commento:

Posta un commento