martedì 19 novembre 2013

La resa dei conti

L'aria nella maggioranza di destra che governa Calcinato da quattro anni deve essersi fatta davvero pesante se le tre forze che la compongono – Pdl, Lega Nord e Socialisti per Calcinato – dopo mesi di polemiche e il siluramento di un assessore, sentono ora la necessità di convocare un'assemblea dal titolo "Facciamo chiarezza!", all'insegna dello slogan “La verità non può essere manipolata”.
L'appuntamento è per giovedì 21 novembre alle ore 20.30 alla sala Civica di Piazza Pertini a Calcinatello. “Tutta la cittadinanza e i blog sono invitati a partecipare” chiude il manifesto di convocazione affisso in paese, con un riferimento neanche troppo velato al fatto che a scatenare il malcontento sono stati a partire dalla scorsa estate due blog anonimi che hanno dato voce a diffusi malumori di cui si ventilava da qualche tempo.
Prima l'affaire dell'assessore Stefano Vergano accusato da un blog anonimo di aver finanziato all'Istituto comprensivo progetti educativi poi gestiti dalla moglie psicologa, poi il balletto estivo ai vertici di Pdl e Forza Italia, poi il misterioso rinvenimento di una telecamera di videosorveglianza al magazzino comunale, poi lo stop ai lavori in un cantiere edilizio diretto dal vicesindaco Alberto Bertagna. Infine, il ritiro della delega da parte del sindaco Marika Legati all'assessore al bilancio e programmazione Riccardo Gobbetto (Pdl), sostituito con l'ex capogruppo di maggioranza Gianluigi Prati (Pdl).

Nessun commento:

Posta un commento