venerdì 5 febbraio 2010

SEMPRE SULLA DISCARICA



ANNO NUOVO?

NUOVA DISCARICA!

Con tutta probabilità il 2010 porterà a Calcinatello un'altra discarica, che ospiterà circa 3 milioni 596 mila metri cubi di rifiuti classificati come inerti in località Cavicchione.

Al di là della considerazioni politiche e ambientali, chiediamo che il principio ispiratore sia quello della precauzione: è necessario smettere di concentrare ulteriori masse di rifiuti nel nostro Comune, che ha già dato anche troppo, per di più senza fare barricate.

Gli imprenditori, che estraggono e utilizzano la meravigliosa e abbondante sabbia presente nel nostro sottosuolo, vivono anch’essi a Calcinato e fanno la pastasciutta e la minestra con la stessa acqua dell’acquedotto degli altri compaesani.

L'assessore De Giovanni - autore nel 2007 della lettera aperta (che pubblichiamo) contro ogni discarica - esiga presto dalla Regione una seria e precisa valutazione di impatto ambientale sull'impianto, come prevede la delibera approvata dalla Giunta Municipale il 21 dicembre scorso.

Gli elettori che a marzo voteranno per le Regionali si ricordino che il governatore Formigoni sta preparandoci questo ulteriore scempio ambientale ai danni della qualità dell’ecosistema e della salute dei calcinatesi.

linea indipendente

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. COMUNICAZIONE AGLI ANONIMI.

    si provvederà ad eliminare tutti i commenti anonimi privi di contenuto.

    RispondiElimina