domenica 12 ottobre 2014

Domani sera assemblea No Tav a Ponte San Marco

Domani sera Ponte San Marco ospiterà l’assemblea interprovinciale dei Comitati No Tav che si oppongono alla realizzazione della tratta Brescia–Verona.
“Molto positivo – dichiara Chiara Botticini presentando l’iniziativa – il partecipato svolgimento in questa settimana delle diverse riunioni dei singoli comitati comune per comune, propedeutiche alla serie di proposte che presenteremo all’assemblea generale”.
Fra di esse ricorda “l’invio di una lettera a tutti i 21 sindaci della tratta chiedendo di farsi carico di indire assemblee pubbliche per informare i cittadini; se questo non accadrà saranno gli stessi comitati a organizzarle per raccogliere osservazioni”.
“Il nostro – precisa – è un no senza se e senza ma all’alta velocità. Siamo contrari a qualsiasi panacea compensativo e pannicello migliorativo. Da anni proponiamo di migliorare l'utilizzo della linea storica esistente, adeguatamente potenziata, che offrirebbe garanzie alle comunità locali, creando posti di lavoro e risparmiando denaro pubblico”.
“Infine – conclude Chiara – lunedì cominceremo a preparare la seconda edizione della passeggiata popolare che, dopo il successo di domenica scorsa a San Martino della Battaglia, stavolta unirà i territori di Calcinato e Lonato”.
L’appuntamento domani è alle ore 21 alla Sala Civica di Piazza Preistoria a Ponte San Marco.

Nessun commento:

Posta un commento