sabato 29 dicembre 2012

Un concorso con il Pedibus


A Calcinato il Comitato Pedibus, con il patrocinio del Comune, indice il concorso “Inizia in salute la mattina... con il Pedibus... non fai coda, non inquini e vai in allegra compagnia…”  finalizzato alla sensibilizzazione dei bambini e della cittadinanza rispetto all'utilizzo ed alla promozione di questa forma di trasporto economica ed ecologica.
 Rivolto alle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria, il bando prevede che i partecipanti possano scegliere liberamente l’argomento e le modalità espressive utili a illustrare in modo chiaro uno dei seguenti temi. “Come ti piacerebbe che fosse lo spazio davanti alla tua scuola”, “Lungo le strade del mio paese: curiosità, architetture e bellezze naturali”, “Calcinato, un comune a misura di bambino”e “Come inserire il Pedibus nel sistema di analisi del territorio Q-Cumber”. 
 La partecipazione al concorso è gratuita. Gli elaborati dovranno pervenire in busta chiusa entro le ore 12 del 30 marzo 2013 all’indirizzo con la seguente dicitura: “Concorso Pedibus “Inizia in salute la mattina... con il Pedibus... non fai coda, non inquini, e vai in allegra compagnia…” c/o Saottini Michela via Gavardina 12 – 25011 Calcinatello. Gli elaborati pervenuti saranno valutati da una apposita commissione che premierà i prime tre classificati con premi in denaro ripsettivamente di 250, 200 e 150 euro.
 Le scuole partecipanti saranno informate sugli esiti del concorso entro la fine del mese di aprile del 2013. La data della premiazione, che sarà concordata con i referenti dei plessi partecipanti e con il dirigente scolastico, sarà comunicata insieme all'esito del concorso. Per ogni informazione sul concorso è possibile consultare il sito www.pedibuscalcinato.it oppure telefonare al numero 339/1908903.

Nessun commento:

Posta un commento