lunedì 22 aprile 2024

Alla vigilia della Liberazione c'è il consiglio comunale

Il consiglio comunale è convocato a Calcinato per mercoledì 24 aprile alle ore 20.30 nella sede municipale.
Numerosi, come di consueto, gli argomenti posti all’ordine del giorno dal sindaco Nicoletta Maestri. Dopo il dibattito in apertura sulla interrogazione a risposta scritta presentata dal gruppo consiliare "Calcinato in-patto 2.0" sulla “esecuzione delle opere per l’affidamento del servizio di gestione e manutenzione, inclusa la fornitura di energia, degli impianti di illuminazione pubblica di pertinenza dell’amministrazione comunale”, si discuterà del Piano economico-finanziario (del servizio di gestione dei rifiuti urbani, con la relativa determinazione delle tariffe Tari per utenze domestiche e non domestiche.
Nella seconda parte verranno approvati il rendiconto della gestione per l’anno scorso, una variazione al bilancio di previsione 2024-2026 e al documento unico di programmazione e la convenzione tra i comuni dell'ambito territoriale della Bassa bresciana orientale, quello di Castenedolo e la cooperativa sociale La Sorgente per l’individuazione degli immobili da destinare a centri diurni disabili.
In coda un provvedimento che è destinato ad avere una importanza rilevante per il sistema di irrigazione dei terreni agricoli. Si tratta di quello che viene definito “atto di assenso irrevocabile e condivisione indennità per asservimento di acquedotto (servitù) per limitate porzioni dei mappali n. 185, 186, 237 e 238 fg. 18 e mappale 28 fg. 19 di proprietà comunali” per l’allestimento in una ex cava di ghiaia, nella campagna della frazione di Calcinatello, di un bacino idrico per la laminazione delle acque di piena e lo stoccaggio di risorse idriche ad utilizzo di un comparto agricolo soggetto a riconversione della pratica irrigua a sistemi ad alta efficienza e relative condotte di distribuzione.

Nessun commento:

Posta un commento