lunedì 19 marzo 2018

Monitoraggio olfattivo ai Barconi

Ai Barconi di Calcinatello l'amministrazione comunale di Calcinato avvierà la procedura per il monitoraggio sistematico del disturbo olfattivo, con l'obiettivo di verificare sei i miasmi che da anni infestano la zona siano "riferiti o riferibili ad attività potenzialmente coinvolte e site sul territorio del Comune, per un'area di indagine di 1 km".
Le operazioni di monitoraggio dureranno sei mesi, dal 9 aprile al 9 ottobre, e tutti i residenti nella zona potranno diventare segnalatorie quindi partecipare attivamente al monitoraggio secondo tre modalità o tramite un modulo cartaceo o attraverso la piattaforma web QCumber oppure con entrambe le modalità.
Chi intende effettuare segnalazioni su modulo cartaceo deve depositare entro venerdì 30 marzo all’Ufficio Protocollo del Comune, in busta chiusa con la dicitura “Candidatura segnalatore monitoraggio sistematico degli odori ai sensi della DGR 3018”, il modulo debitamente compilato e sottoscritto, che è disponibile sul sito del Comune di Calcinato e all’Ufficio Tecnico Comunale (allegandovi una copia del documento di identità e una cartina che individui il punto in cui verrà svolto il monitoraggio. disponibili sul sito medesimo). Successivamente le operazioni di monitoraggio verranno svolte dai segnalatori tramite compilazione dei moduli, che dovranno essere consegnato con le stesse procedure con cadenza mensile, entro il 10 del mese seguente.
Chi invece desidera inviare segnalazione tramite la piattaforma web QCumber, deve iscriversi nello stesso intervallo di tempo mediante accesso al sito www.q-cumber.org, analogamente a chi segue la via cartacea, depositare da lunedì 19 a venerdì marzo all’Ufficio Protocollo del Comune, in busta chiusa con la dicitura “Candidatura segnalatore monitoraggio sistematico degli odori ai sensi della DGR 3018”, il modulo debitamente compilato e sottoscritto, che è disponibile sul sito del Comune di Calcinato e all’Ufficio Tecnico Comunale. 
Per ulteriori chiarimenti si può contattare l’Ufficio Tecnico Comunale al numero 030/9989225, mentre per informazioni sull’impiego della piattaforma web QCumber è a disposizione il numero verde 800973370 o la mail info@q-cumber.org.

1 commento:

  1. Perché solo a Calcinatello? Vengano adesso al Rovadino a sentire che puzza di bruciato che c'è!
    Sergio Tameni

    RispondiElimina