martedì 13 marzo 2018

Acqua bresciana: vogliamo votare!

Il Comitato Acqua Pubblica ricorre alle vie legali per costringere il il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli a convocare il referendum sulla gestione del servizio idrico per i prossimi trent'anni, proposta sostenuta da 55 Comuni in rappresentanza di oltre 300 mila bresciani.
Il Comitato dà tempo alla Provincia fino al 20 marzo per inserire nelle voci la spesa necessaria per la consultazione referendaria e fino al 25 marzo per fissare la data del referendum, non successiva al 24 giugno, ultima data utile come da regolamento. 
"Per agevolare la Provincia, abbiamo proposto di sottoporre entro il 25 marzo la modifica del regolamento referendario provinciale circa i tempi di effettuazione della consultazione, indicando comunque, in accordo col Comitato promotore, la data di chiamata alle urne entro la fine del 2018" spiega il portavoce Mariano Mazzacani. 
Anche noi ci uniamo al Comitato nel chiedere che i cittadini della nostra provincia possano scegliere liberamente tra il lucro fine a se stesso, a beneficio di pochi privati, o l'interesse dell'intera comunità bresciana.

Nessun commento:

Posta un commento