martedì 30 settembre 2014

Dal nostro inviato in consiglio comunale...

Ieri sera a Calcinato il consiglio comunale ha approvato una “mozione a sostegno della Rete Bibliotecaria Bresciana” e varato gli “indirizzi per la nomina ed il funzionamento delle commissioni assessorili” che entreranno in funzione nei prossimi giorni. Su quest'ultimo provvedimento Bene Comune aveva presentato con altri due gruppi di minoranza ("Con te per Calcinato" ed "E' tempo di... Fiorella Sangiorgi Sindaco") un emendamento per portare da 9 a 11 i membri delle commissioni, bocciato il quale, ha espresso voto contrario agli indirizzi.
Nella seconda parte della serata sono stati nominati i componenti della Commissione biblioteca comunale del Comitato di gestione dell'asilo nido Magica Bula. In biblioteca siederanno l’assessore alla cultura Nicoletta Maestri, il bibliotecario Pierangelo Bono e i membri Albino Orsato, Antonio Colasanto, Rita Zanardi, Alberto Bardelloni, Marta Poli, Chiara Botticini, Alberto Rebaicini e Marco Fabietti. A gestire l’asilo nido andranno Albino Orsato, Davide Belleri, Laura Vaccari, Paola Saresera, Fabio Guido, Nadia Gregorini, Francesca Fabbro, Mauro Baresi ed Emanuela Oliva.
Infine è stata presentata la “ricognizione sui programmi ed equilibri di bilancio” e sono state approvate una variazione al bilancio di previsione, la proposta di “affido in concessione della riscossione coattiva alla Società cooperativa sociale Fraternità e Sistemi” e lo “schema per il rinnovo della convenzione per la gestione del Centro servizi territoriale della Provincia di Brescia denominato Centro Innovazione e Tecnologie". Anche questi ultimi tre provvedimenti hanno avuto il voto contrario di Bene Comune.
f.marcolini

Nessun commento:

Posta un commento