Con la
dichiarazione che pubblichiamo integralmente di seguito, Garda Uno risponde ai rilievi evidenziati nel post precedente.
Come noto, Garda Uno SpA ha preso in carico la gestione del Servizio
Idrico Integrato nel Comune di Calcinato nel gennaio 2012. Nei mesi successivi
sono iniziate tutte le operazioni legate all'acquisizione della banca dati del
Servizio Utenze, alla bonifica e messa a punto dei dati ivi contenuti ed al
caricamento degli stessi nel sistema informativo aziendale.
Riguardo alla messa a punto dei dati, questa ha riguardato anche la corretta, per quanto possibile, attribuzione della tariffa ad ogni utenza, considerato che l'articolazione tariffaria nell'Ambito Ottimale provinciale prevede la differenziazione fra utenze non domestiche da quelle di tipo domestico e, questultime, ulteriormente divise fra residenti e non residenti: la precedente struttura tariffaria vigente nel Comune di Calcinato non aveva questa distinzione e pertanto anche la banca dati del Servizio non riportava questa indicazione.
Teniamo comunque a sottolineare che lo sportello decentrato attivo
presso il Comune (riceve il lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle
14.00 alle 17.00) ed i nostri uffici di Padenghe (sportelli di via Barbieri 20 e
numero verde 800 601 328)
sono a completa disposizione per fornire chiarimenti in merito alla
posizione di ogni richiedente al fine di risolvere i problemi riscontrati:
assicuriamo comunque che, ad esempio, nel caso di voltura erroneamente non
acquisita agli atti (come sarà verificato in coordinamento con gli Uffici del
Comune di Calcinato), l'Utente non sarà soggetto ad alcun costo così come vedrà
riconosciuta la corretta tariffa a partire dallinizio della gestione. La nostra
ferma volontà è minimizzare il disagio per gli Utenti nel pieno rispetto del
Regolamento del Servizio Idrico Integrato.
GARDA UNO SPA
Il Responsabile
del Servizio
Clienti
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