mercoledì 28 agosto 2013

Problemi anche con le bollette dell'acqua: informiamoci!

In queste ore ci stanno giungendo decine di mail e chiamate di calcinatesi che segnalano gravi imprecisioni nella bollettazione della tariffa per il servizio idrico relativo al primo semestre 2012.
 Sembra che diverse bollette dell'acqua spedite da Garda Uno giungano nelle case con due 'inesattezze' che ricorrono con una certa frequenza. Nel primo caso si indicano come “non residenti” utenti “residenti” (naturalmente con un esorbitante aumento dei costi). Nel secondo caso viene indicato come utente un defunto, il che costringe i parenti prossimi che godono dell'utenza a inoltrare richiesta in marca da bollo per la voltura della stessa.
 Informiamo che il modulo per richiedere il cambio di classificazione da non residente a residente è scaribabile alla pagina web
mentre quello per la voltura alla pagina web
  Tuttavia informiamo i lettori che abbiamo pregato agli uffici competenti di verificare la sussistenza reale di tali errori e, nel caso  siano presenti in ingenti quantità, di procedere alla correzione in automatico per via informatica e procedere a una ribollettazione con i dati corretti.
 Il consiglio a tutti è quindi di non versare l'importo indicato in bolletta se non negli ultimi giorni utili, in attesa di positive, auspicabili novità che rimedino al problema.
 In ogni caso, per ricevere chiarimenti e consegnare i moduli sopra indicati, lo sportello di Garda Uno in municipio è aperto al secondo piano il lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, mentre il personale della società risponde ogni giorno al il numero verde 800601328.

Nessun commento:

Posta un commento