In queste ore ci
stanno giungendo decine di mail e chiamate di calcinatesi che
segnalano gravi imprecisioni nella bollettazione della tariffa per il
servizio idrico relativo al primo semestre 2012.
Sembra che diverse
bollette dell'acqua spedite da Garda Uno giungano nelle case con due 'inesattezze' che ricorrono con una certa frequenza. Nel
primo caso si indicano come “non residenti” utenti “residenti”
(naturalmente con un esorbitante aumento dei costi). Nel secondo
caso viene indicato come utente un defunto, il che costringe i
parenti prossimi che godono dell'utenza a inoltrare richiesta in
marca da bollo per la voltura della stessa.
Informiamo che il
modulo per richiedere il cambio di classificazione da non residente a
residente è scaribabile alla pagina web
mentre quello per
la voltura alla pagina web
Tuttavia
informiamo i lettori che abbiamo pregato agli uffici competenti di
verificare la sussistenza reale di tali errori e, nel caso
siano presenti in ingenti quantità, di procedere alla correzione in automatico per via informatica
e procedere a una ribollettazione con i dati corretti.
Il consiglio a
tutti è quindi di non versare l'importo indicato in bolletta se non
negli ultimi giorni utili, in attesa di positive, auspicabili novità
che rimedino al problema.
In ogni caso, per ricevere chiarimenti e consegnare i moduli sopra indicati, lo sportello
di Garda Uno in municipio è aperto al secondo piano il lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle
12.30 e dalle 14 alle 17, mentre il personale della società risponde ogni giorno al il numero verde 800601328.
Nessun commento:
Posta un commento