lunedì 23 gennaio 2017

Verità per Giulio Regeni

Il 25 gennaio sarà trascorso un anno dalla scomparsa di Giulio Regeni.
Anche a Brescia, come in molte piazze italiane, ci ritroveremo per ricordare Giulio e per unirci alla famiglia, agli amici ed alle tante persone che in tutto il mondo non smettono di chiedere VERITA'.
Mercoledì 25 gennaio 2017 sulla facciata del Rettorato dell'Università degli Studi di Brescia verrà esposto lo striscione Verità per Giulio Regeni.
Dalle ore 17.30, nella piazza antistante (Piazza del Mercato), verrà allestito un piccolo spazio dove tutti noi potremo lasciare un messaggio per la famiglia di Giulio.  

L'iniziativa si concluderà alle 19.41, orario "ufficiale" della scomparsa di Giulio.
L'iniziativa è organizzata dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria dell'Università degli Studi di Brescia e dal Gruppo di Brescia di Amnesty International con l'adesione del Centro per la Nonviolenza.
Vi aspettiamo numerosi, con un messaggio, una candela, un pensiero per Giulio. Tutti insieme contribuiremo a tenere accesa la luce, perché accendere una candela è meglio che maledire l'oscurità. Lo faremo per Giulio e per i suoi cari, ed anche per tutte le donne e gli uomini che in Egitto ed altrove subiscono la repressione e le brutalità di governi autoritari e irrispettosi dei diritti umani.

Nessun commento:

Posta un commento