sabato 7 gennaio 2017

No Tav: la Dosio è a Desenzano

Ci si prepara a resistere all’arrivo della nuova linea ferroviaria ad altra velocità anche approfondendo l’esperienza di lotta nonviolenta dei No Tav della Valle di Susa.
Stasera alle ore 20.30 farà tappa nella Sala Brunelli, in via Carducci 4 a Desenzano, il tour "Io sto con chi resiste", che vedrà la partecipazione di Nicoletta Dosio e la proiezione di filmati e dibattito sulle tematiche legate al movimento che negli ultimi mesi sta promuovendo “una nuova forma di resistenza: la violazione delle misure cautelari preventive emesse dal Tribunale di Torino”.
Queste misure – spiegano i No Tav - sono più che mai strumento di repressione e di vendetta verso l’opposizione sociale. Numerose sono le persone colpite da ingiuste misure cautelari, ma numerose sono anche quelle che hanno deciso di opporsi a questa pratica repressiva di chiara matrice fascista. Tra loro Nicoletta Dosio che ha intrapreso questo tour per far conoscere le storie di tutti coloro che sono colpiti dalla repressione in Valle di Susa e non solo”. 
Volto storico del movimento ecologista, la Dosio ha subito per le sue lotte nonviolente diverse condanne alle quali ha sempre reagito in modo insospettabilmente creativo attirando l’attenzione dei mass media sulle sue vicende.

Nessun commento:

Posta un commento