sabato 21 novembre 2015

Martedì 24 novembre c'è il consiglio comunale

Terranno banco anche nel consiglio comunale convocato per martedì 24 novembre alle ore 20.45 in municipio dal sindaco Marika Legati i problemi legati alle attività di un impianto di trattamento di fanghi biologici in località Barconi, oggetto di una interrogazione presentata dalle liste di minoranza Con te per Calcinato, Bene Comune e Sangiorgi sindaco, alla quale risponderà l'assessore all'ambiente Stefano Vergano. 
Altre due interrogazioni sono state presentate presentate dal Movimento Cinque Stellle sull'incendio del 3 settembre scorso alla ditta Specialrifiuti di Calcinatello e su ruolo di una "amministrazione trasparente”. Sempre i grillini propongono poi una mozione sulla “dichiarazione di volontà per la donazione degli organi e tessuti”.
Nella seconda parte della seduta verranno esaminati poi un “appello alla Regione Lombardia in materia di gestione dei rifiuti”, alcune “modifiche al regolamento comunale dell’asilo nido Magica Bula di Ponte San Marco”. Previste in seguito la “nomina dei rappresentanti dei genitori del comitato di gestione del nido”, la “approvazione del bilancio consolidato 2014 del Comune con i bilanci dei propri organismi ed enti strumentali e delle società controllate e partecipate”, la “ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi per l'esercizio 2015” e alcune “variazioni al bilancio di previsione 2015. 
Infine ci saranno sul tappeto il “riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio conseguenti a una sentenza del Tribunale e della Corte d'Appello di Brescia”, il “rinnovo della convenzione per la gestione diretta in forma associata del servizio di liquidazione, accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni” e la “integrazione del Piano per le alienazioni e valorizzazioni degli immobili del Comune”.

Nessun commento:

Posta un commento