venerdì 11 settembre 2015

Domenica in piazza per gli otto referendum

Domenica 13 settembre dallle ore 11 alle 12 in Piazza Aldo Moro a Calcinato chi vorrà potrà firmare a sostegno degli otto referendum promossi da un variegato arco di movimenti e partiti di sinistra.
 Due le proposte in materia elettorale: l’abolizione della legge elettorale proporzionale con premio di maggioranza e la eliminazione dei capilista bloccati e delle candidature plurime nonché della possibilità di candidarsi in dieci collegi nella nuova legge elettorale cosiddetta Italicum.
 Sul fronte ambientale si propone poi di impedire la possibilità di effettuare trivellazioni in mare e di cancellare le procedure speciali per le grandi opere: “una lista sterminata di opere inutili e devastanti ad alta intensità di cemento, asfalto e consumo di suolo” sostengono i promotori.
 A tutela dei lavoratori si chiede “la esclusione del demansionamento e la cancellazione della possibilità dei licenziamenti illegittimi, misure introdotte dal Jobs Act”.
 Infine sulla scuola si propone la eliminazione del potere di chiamata diretta degli insegnanti da parte dei presidi, prevista dalla legge sulla cosiddetta Buona Scuola.
 Ah, portate la carta d'identità.

Nessun commento:

Posta un commento