martedì 28 aprile 2015

No Tav: domani incontro sugli espropri

Mercoledì 29 aprile alla sala civica di piazza della Preistoria di Ponte San Marco il Comitato No Tav organizza un incontro con l'agronomo Giangiacomo Sarzi Braga sul tema degli espropri legati alla realizzazione della nuova linea ferroviaria da alta velocità.
 Nel corso della serata si parlerà anche dell’elettrodotto che verrà realizzato sul territorio comunale di Lonato del Garda nell’ambito della costruzione di questa nuova grande opera pubblica.
 L’elettrodotto partirà dall’inizio della galleria, in località Campagna fra Calcinato e Lonato, e attraverserà le campagne lonatesi per giungere in località Fornaci Romane. Nel corso dell’ incontro pubblico verranno offerti gli ultimi aggiornamenti sul progetto, utili in particolare per gli agricoltori proprietari di fondi interessati dalle servitù da elettrodotto per la presenza dei plinti sul tracciato. L’opera connessa all’infrastruttura è al centro di vivaci polemiche poiché da tempo i No Tav ricordano che la direttiva comunitaria (già recepita in Trentino) prevede che le linee non debbano più essere aeree ma solo interrate.
 L’appuntamento è alle ore 20.30.

Nessun commento:

Posta un commento